Camicie e bluse: diamo sfogo alla creatività.

Camicie e bluse: diamo sfogo alla creatività.

Romantiche, androgine o sensuali, purchè eleganti: ecco le camicie più chic e in voga del momento!

La femminilità gioca con la seta, con il pizzo e con i merletti. Che impreziosiscono camicie dall’allure charmant. Essenziale quanto basta e allo stesso tempo bon ton e seducente, la blusa elegante aggiunge al look quel twist in più che la rende un passepartout da sfoggiare da mattina a sera. D’altra parte, si sa, una camicia è per sempre proprio come un bijoux.

Lunga vita, dunque, a sua maestà la camicia. Già, perché non passa mai di moda e persino quella a fantasia alla fine ritorna prepotente nelle collezioni di ready-to-wear. La sfoggerai con estrema disinvoltura e per di più farai l’upgrade di stile e, neanche a dirlo, di eleganza. Che sia in seta o in georgette, in voile o in pizzo dall’effetto see-through, non avere dubbi: la shirt è un indumento che puoi adattare a qualsiasi circostanza. Dall’ufficio alle occasioni speciali.

Ti sveliamo i modelli più cool che potrai acquistare online!

La blusa di seta

Less is the best. Sì, perché una blusa elegante dalla linea pulita è un vero e proprio passepartout per i tuoi outfit. E se poi è intinta nel bianco più puro, ancora meglio… avrai un’infinita possibilità di combinarla alle tue mise. Inoltre ben si sposa con un look formale, soprattutto per l’ufficio abbinandola così al tailleur. Desideri qualcosa di raffinato? Prediligi quella in seta o in fluido tessuto crêpe dal taglio essenziale. Puoi benissimo sfoggiarla anche con una pencil skirt e con un paio di slingback, per un look bon ton.

La camicia in pizzo

Pizzo che passione! E le camicie di merletto all over danno un’allure decisamente sofisticata. Ad esempio puoi sceglierne una declinata nel rosa confetto e con le maniche a tre quarti. Così potrai indossarla anche per la bella stagione! La camicia è particolare perché oltre al pizzo ha le rouches e un fiocco sul collo. Sfoggiala con una gonna a pieghe!

In georgette a fantasia

Se da un lato la blusa elegante a tinta unita è la tua carta vincente, dall’altro però le fantasie stravincono sulle collezioni di prêt-à-porter. Un esempio? Le stampe mosaico, soprattutto a righe che ancora una volta si confermano come un vero e proprio must have. Per noi è stato amore a prima vista con la camicia a maniche lunghe impreziosita di ruches sul collo e con le maniche leggermente a palloncino. Abbinala a un paio di pantaloni declinati nelle sfumature della terra oppure nel colore panna. Per uno stile davvero goloso e romantico!

Essenziale a tinta unita

Eleva il tuo look da ufficio all’ennesima potenza con una blusa elegante in seta dalla linea maschile e dal fascino femminile. Sceglila rosa tinta unita così potrai abbinarla con facilità a più colori e fantasie. Prediligi una dalle linee essenziali, magari decorata dai bottoni silver a contrasto.  Considera che le nuance delicate sono di super tendenza e puoi remixarle ai capi total black. Dall’allure romantica e femminile, la camicia a maniche lunghe puoi addirittura portarla in estate. Sì, hai capito bene…sappi che non è una follia! Al contrario darai un twist sofisticato persino a un paio di jeans.

La camicia flower power

Fiori, fiori e ancora fiori… non passano mai di moda. Sono infatti i protagonisti sui capi e sugli accessori più glam. E si posano delicatamente finanche sulle camicie eleganti e sulle bluse sofisticate. Hai bisogno di un look per una serata elegante? Ti suggeriamo una blusa nera, resa particolare dai piccoli fiori. Ha le maniche a tre quarti che si aprono sul fondo e dei leziosissimi volant. Si sposa benissimo con un completo blazer-pantaloni bordeaux o in un colore pastello.

(Fonte: Donna Moderna: www.donnamoderna.com)