Il bianco come must dell’estate…occhio a non esagerare!

Il bianco come must dell’estate…occhio a non esagerare!

Se pensi a un grande classico moda dell'estate 2019, pensi subito al bianco. Già, il bianco d'estate è garanzia di freschezza, eleganza e leggerezza. Meglio di così non potresti desiderare.

Ma c'è un ma. Il bianco nonostante i buonissimi presupposti è in grado di rovinarti l'effetto finale. Un look bianco se associato a una carnagione molto chiara rischia di annullare persino la personalità di chi lo indossa. E poi il bianco allarga e gonfia la silhouette nei punti dove non vorresti. Se con un vestito bianco e oro ti senti bellissima, basta associarlo a forme e accessori sbagliati per cadere nel bel mezzo di un Fashion Disaster.

Ok il mood oversize e i volumi boxy, ma ricordati che il bianco in generale allarga la silhouette. E se il giubbotto bianco espande le proporzioni della figura non puoi

rischiare di perdere di vista i tuoi punti cruciali come vita e fianchi

Sfrutta la moda dell'estate 2019 e il ritorno degli anni 90 con i volumi cropped per un look bianco composto da crop top e giubbotto bianco extra small.

Quando assembli un look bianco e beige, che si tratti di una gonna a ruota beige con una mini t-shirt bianco ottico, il risultato pessimo da lavaggio sbagliato è

deprimente.

Tieni la tonalità fredda e limpida del bianco totale come base per creare un contrasto ultra grafico, ad esempio, con il nero. Un look bianco e nero è sempre vincente.

La tendenza di indossare borsa di paglia in città prima ancora di essere al mare o in vacanza, non ti autorizza ad abbinarle al primo look bianco che ti passa davanti.

Con un look bianco punta al mix di materiali e sfumature calde, AKA oro giallo, con cui associare cuoio naturale e metalleria dorata di borse a tracolla e clutch eleganti

da sera.

Tutona da imbianchino o fitting del nonno? Il completo elegante bianco, giacca + pantaloni, è sempre un rischio quando è declinato in total white.

Nonostante il tessuto sia leggero e froissé come il lino, la moda estate 2019 ti chiede di modulare i volumi e di associare porzioni colore per creare il giusto stacco visivo

cromatico.

Se decidi di indossare un look bianco dove anche gli accessori sono bianchi, ad esempio un paio di sneakers immacolate, rischi di annullarti.

Rompi gli indugi con un colore shock, come il rosa, per giocare con l'alternanza di sandali bianchi ultra sexy.

Camicione, chemisier o t-shirt bianca lunga. Il tema non cambia. L'effetto grembiule da grande maestra dei fornelli è sempre in agguato.

Meglio declinare in bianco l'abbondanza di trench e spolverini lunghi e leggeri con outfit easy e sportswear dove il punto vita non si è perso per strada.

Linee asciutte, orli svasati e pancia in vista. Se scegli di indossare un look bianco in linea con le tendenze moda dell'estate 2019, devi sapere anche che i difetti non

saranno esentati: fianchi e linee delle gambe inclusi. È facile! Scegli con un look bianco un blazer lungo appena sotto ai glutei per arginare l'abbondanza di curve così

come una blusa e una camicia scura sono ideali per raccordare la parte superiore del look a quella inferiore.

fonte: www.cosmopolitan.com