PAGAMENTI SICURI

Il pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) sono inoltrate tramite protocollo crittografato di CARTA SI o PAYPAL, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non vengono mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di Polizia la Commissione di frodi su VERDELLIBOUTIQUE.IT. Il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione e consegna sono comprensivi di IVA.

 
SPEDIZIONE

Le spedizioni effettuate da VERDELLIBOUTIQUE avvengono tramite corriere espresso ai costi indicati SUL CARRELLO (spedizione e reso sono gratuiti se l’acquisto è di almeno € 100 e la destinazione in EU) e vengono spedite dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 18.00. Le spedizioni relative agli ordini effettuati durante il fine settimana saranno elaborate il lunedì successivo.

Le spedizioni per ordini inferiori a € 100 e destinazione in EU hanno un costo di € 9.
Per spedizioni Extraeuropee il costo viene calcolato in automatico al momento dell’inserimento della destinazione.

Per le spedizioni Extraeuropee VERDELLIBOUTIQUE  si riserva di confermare l’ordine previa verifica di spedizione.

Al momento della spedizione sarà inviata una mail all’indirizzo di posta specificato dal cliente, contenente i dati dell’ordine. Per rintracciare il prodotto verrà indicato il numero di spedizione da inserire nel sito dell’azienda che eroga il servizio di trasporto.

Per tracciare ordini in Italia: segui il tuo ordine a questo link e inserisci il numero di spedizione.
Per tracciare ordini all’estero: segui il tuo ordine a questo link e inserisci il numero di spedizione internazionale.

Tutti gli ordini effettuati su VERDELLIBOUTIQUE.IT saranno accompagnati alla consegna da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro, come da leggi che regolano il commercio.


CONSEGNA MERCE

Il tempo di consegna della merce in Italia è di 1-2 giorni, mentre per le Isole è previsto un tempo maggiore.
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è tenuto ad ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni VERDELLIBOUTIQUE sono accuratamente imballate con nastro adesivo, posto intorno alla confezione. Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è tenuto a riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio GLS locale e di contattare VERDELLIBOUTIQUE all’indirizzo info@verdelliboutique.it.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da VERDELLIBOUTIQUE. Si precisa che tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con VERDELLIBOUTIQUE e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco: se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente al momento della consegna stessa, ogni spesa di spedizione addebitata a VERDELLIBOUTIQUE.IT sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al cliente.

CONDIZIONI GENERALI

Il capo va provato senza togliere il cartellino e senza manometterlo. Il reso sarà accettato solo con il cartellino perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con filo o, nel caso di calzature e accessori una scatola che deve essere integra come alla consegna. Non saranno in nessun caso accettati resi con il cartellino tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (buste, grucce, copriabiti, scatole, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità in cui il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di VERDELLIBOUTIQUE, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sotto riportate.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di VERDELLIBOUTIQUE e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. VERDELLIBOUTIQUE si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla sua politica resi.

 
RESI

Ai sensi dell'art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il "Codice del Consumo"), si ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Prima di attivare la procedura di reso il cliente si deve assicurare che i capi siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, comprensivi di etichette, confezioni ed accessori originali (copriabiti, grucce, scatole, ecc.).

ISTRUZIONI PER IL RESO:

1. Per attivare la procedura di reso, il cliente deve contattare VERDELLIBOUTIQUE al numero +39 045 755 0193, oppure inviare una mail all’indirizzo info@verdelliboutique.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella compilazione della mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia/colore o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, VERDELLIBOUTIQUE invierà una mail con la conferma dell’attivazione della procedura.

2. Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia o cambio colore: è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.

3. Modalità di reso effettuato per rimborso: il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 14 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. E’ possibile richiedere il rimborso della somma spesa al momento dell’acquisto del capo (a titolo esemplificativo, se il capo è stato acquistato durante un periodo promozionale, l’importo rimborsato sarà quello relativo alla promozione e non il prezzo di listino).

4. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede VERDELLIBOUTIQUE entro 14 giorni dall’avvenuta conferma scritta dell’attivazione della procedura di reso al Cliente da parte della stessa.
RESI DALL’ ITALIA ed EUROPA

5. La restituzione deve essere effettuata con corriere espresso GLS assicurato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione. Il reso è gratuito per un acquisto di almeno € 100.

6. VERDELLIBOUTIQUE si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quelli indicati. Nel caso in cui il cliente decida di scegliere un corriere diverso, le spese di reso ed eventuali furti o smarrimenti saranno ad esclusivo carico del cliente.

RESI EXTRAEUROPA

7. La restituzione deve essere effettuata con corriere espresso GLS.

8. Il costo del reso è a carico di VERDELLIBOUTIQUE se l’acquisto è uguale o superiore ad € 100.

9. VERDELLIBOUTIQUE si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quelli indicati. Nel caso in cui il cliente decida di scegliere un corriere diverso, le spese di reso ed eventuali furti o smarrimenti saranno ad esclusivo carico del cliente.

E’ possibile richiedere il reso dello stesso prodotto una sola volta. Nel caso in cui il cliente dovesse fare una seconda richiesta di reso per lo stesso ordine, la stessa dovrà essere organizzata dal cliente usando corriere espresso GLS e sarà a suo carico.

CODICI PROMOZIONALI

I codici promozionali consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su VERDELLIBOUTIQUE.IT.

La casella CODICE PROMOZIONE viene visualizzata sulla prima pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella CODICE PROMOZIONE e clicca su APPLICA CODICE PROMOZIONALE: lo sconto verrà calcolato automaticamente.

Limitazioni all’utilizzo del codice promozionale (voucher a valore):
Il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
Non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nello stesso ordine;
La promozione è inclusa sul totale dell’acquisto non sul prodotto singolo;
Il codice promozionale non è applicabile sulla merce in saldo.

FORO COMPETENTE

Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Verona.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di ANG S.r.l. è info@verdelliboutique.it